‘TUTTI FUORI’ PER L’AFRICA
4a EDIZIONE: LA PRIMA DATA
CON RUGGERO DE I TIMIDI

GALBIATE PER AFRICA 2016 (3)

GALBIATE – Alle pendici del Monte Barro venerdì sera non c’è stato spazio per la riservatezza, fare gruppo è stata la parola d’ordine e il capofila dei disinvolti non poteva che essere Ruggero de I Timidi, che ha egregiamente aperto la prima tappa delTutti Fuori 2016galbiatese, nella nuova location al Centro Sportivo del Barro.

GALBIATE PER AFRICA 2016 (1)Affluenza importante e tanta buona volontà degli organizzatori hanno decretato il successo della serata, giunta alla quarta edizione, appunto nonostante gli spazi differenti. Niente più Parco Marselli, scelta dovuta a problemi logistici di instabilità di alcune strutture.

La scommessa è stata vinta comunque dal presidente di Smileland  Jacopo Binda e dai 49 soci, tutti giovanissimi amici, spinti da un forte ideale: fare qualcosa per gli altri.

tutti fuori per lafrica 2016 (8)

Agli Standing Babas e Ruggero De I Timidi l’arduo compito di infiammare la prima serata è riuscito, ora tocca alle prossime due in cui si esibiranno SnapOut questa sera e domenica 3 luglio C’Esco e i Musicanti di Brahma precederanno l’esibizione degli Scarpasces.

Tanto entusiasmo e una calda accoglienza del pubblico, ma soprattutto il divertimento solidale, perchè non dobbiamo dimenticare che gli incassi delle tre serate andranno a costituire un fondo Smileland per sostenere due progetti in Africa: la costruzione di un asilo nido in Congo e di una recinzione presso il Saint Francis Children’s Village in Kenya.

Martina Panzeri