TUTTI I TRUCCHI DEI TRUFFATORI SVELATI. MARTEDI’ INCONTRO
PER NON FARSI FREGARE

LECCO – Se potessero ti venderebbero anche l’aria, tutto contro la tua volontà. Ma sono super esperti dei talloni d’Achille delle persone. Soprattutto le più anziane, cresciute allora in un mondo dove la fiducia nel prossimo era quasi un obbligo sociale.

truffa anzianiE così i soliti furbi che rischiano quasi niente se beccati hanno briglia sciolta e la fantasia non manca: si va  dalla sottoscrizione di abbonamenti telefonici ed Adsl non voluti, ai rilevatori del gas, agli arrotini che affilano coltelli a prezzi da capogiro, alla truffa detta dello “specchietto” che coinvolge gli automobilisti e chi più ne ha più ne metta.

Stare con gli occhi aperti non sempre basta, meglio sapere per essere esperti anche noi e non farci fregare dai professionisti della truffa.

Vale quindi la pena per chi ha tempo e disponibilità partecipare martedì prossimo 29 ottobre 2013 nel salone “Di Vittorio” della CGIL di Lecco (via Besonda Inferiore, 11) all’incontro rivolto a pensionati e cittadini su “Truffe e raggiri agli anziani”.

All’inziativa promossa dallo Spi Cgil legae dalla Federconsumatori di Lecco partecipano i funzionari della Polizia di Stato che illustrerà casi concreti e i metodi in voga tra i truffatori.

Pubblicato sotto