UFFICIALE: IL NAMELESS
ABBANDONA LECCO
E SALE IN VALSASSINA

nameless 2015BARZIO – Come anticipato dai nostri giornali oltre un mese fa, l’evento leader in Italia per la musica elettronica si trasferisce, abbandonando l’inospitale capoluogo per “una location immensa e suggestiva, immersa nel verde e circondata dalle montagne”. Ovvero l’area adiacente alla Comunità Montana.

Gli stessi organizzatori annunciano che, accanto ad un aspetto “qualitativo” (vuoi mettere Valsassina e Bione?!, ndr), il Nameless Music Festival “si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati, ben 4 volte più grande dell’area che è stata il teatro di NMF13 e 14″. L’edizione 2015 dell’evento leader in Italia per la musica elettronica si svolgerà insomma nel comune di Barzio, presso l’area adiacente alla Comunità Montana, la stessa normalmente teatro della Sagra delle Sagre.

“La scelta di spostare l’evento fuori dal contesto metropolitano lecchese – dichiarano quelli di ‘ANight‘ – è dettata da un ambizioso piano di crescita dell’evento che mira a diventare il punto di riferimento per la musica elettronica italiana in Europa”. In realtà, vi sono stati anche dei contrasti con la città capoluogo, sui quali però i giovani promotori preferiscono sorvolare, almeno in via ufficiale.

“Nameless Music Festival 2014 ha visto la presenza di 15.000 spettatori in 3 giorni, di cui 9000 provenienti da fuori provincia e 4000 da fuori Lombardia – spiega Alberto Fumagalli, amministratore di aNight Srl, azienda organizzatrice dell’evento – L’obiettivo per il 2015 è puntare forte sul turismo e sulle presenze da tutta Italia, lavorando di concerto con l’amministrazione comunale e gli enti turistici valsassinesi per fornire ai clienti un servizio completo ed esclusivo, proprio come accade nei più importanti eventi dance mondiali”.

L’area di Barzio, rilevano gli organizzatori, è molte volte più grande della location precedente ed è “parte di un territorio ricco di strutture ricettive, già predisposto ad accogliere un importante afflusso turistico.
Inoltre siamo convinti che la scelta di una location suggestiva e immersa nel verde è un passo importante verso l’experience ed il coinvolgimento dell’iniziativa”.

C.C.

LA NOSTRA ANTICIPAZIONE:

ESCLUSIVA/MUSICA E GIOVANI
IL ‘NAMELESS’ LASCIA LECCO. 
LA VALSASSINA LO ASPETTA