UFFICIO TURISMO DI LECCO:
LA PROVINCIA RIPROPONE L’APERTURA DOMENICALE

iatLECCO –  Con l’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento di turisti su tutto il territorio, la Provincia di Lecco ha disposto anche quest’anno l’apertura domenicale al pubblico dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Lecco.

Da domenica 17 marzo a domenica 6 ottobre gli utenti potranno contare su un’apertura continua dell’Ufficio IAT 7 giorni su 7 (compreso il periodo pasquale, le festività del 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 15 agosto) dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

L’assessorato al Turismo della Provincia di Lecco garantisce la presenza di personale qualificato, in grado di compiere con professionalità il servizio di informazione e di accoglienza turistica.

All’Ufficio IAT è in distribuzione al pubblico materiale informativo di rilevanza turistica come la Guida all’Ospitalità del Lago di Como 2013, la Guida Turistica del Lago di Como, la serie completa di 5 carte escursionistiche (Resegone, Grigna settentrionale, Grigna meridionale, Pizzo Tre Signori e Legnone).

Da poco in distribuzione anche la nuova pianta della città di Lecco Sulle tracce de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni completamente dedicata al celebre percorso letterario con dettagliate informazioni pratiche e la descrizione dei principali luoghi di interesse che compongono l’itinerario.

Per la prossima stagione primaverile sono in programma le ristampe di mini guide tascabili del territorio lecchese in varie lingue e la realizzazione di una nuova pubblicazione dedicata al turismo attivo intitolata Paesaggi da vivere… fra turismo e sport.

Tutti i materiali, oltre a numerosi altri opuscoli e cartine legati al trekking, al cicloturismo, al patrimonio culturale e paesaggistico, alle pratiche sportive e alla navigazione sul lago sono scaricabili dal portale turistico del Lago di Como www.lakecomo.com.

 

L’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco si trova in via Nazario Sauro 6, telefono 0341 295720, 0341 295721, fax: 0341 295730, sito internet: www.lakecomo.com, e-mail info.turismo@provincia.lecco.it.

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati