VOTO, ULTIMI ESITI: CE LA FANNO
FRAGOMELI/FERRARI/STRANIERO,
INCERTEZZA PER MAURO PIAZZA

BUTTI E FAGGILECCO – Si aggiungono altri nomi e un paio di dubbi ai vincitori “lecchesi” (ma considerata la presenza di un comasco, sarebbe più corretto dire “a Lecco”) Antonella Faggi e Alessio Butti, esponenti del centrodestra passati all’uninominale rispettivamente di Senato e Camera.

I nomi sfragomeli ferrari piazza elezioniono quelli del sindaco di Oggiono Roberto Ferrari – neo deputato per la Lega – e di Gianmario Fragomeli, parlamentare uscente del PD “traslocato” non senza rischi a Seregno dove è riuscito a farsi rieleggere a differenza della collega di partito Veronica Tentori, finita stritolata nel gioco delle correnti che l’ha piazzata nel difficilissimo collegio lecchese per la Camera.

Incertezze invece per il consigliere regionale in bilico tra Lega e Forza Italia: si calcolano i “resti” del voto in Lombardia che potrebbero condannare l’uscente lecchese Mauro Piazza, malgrado la valanga di preferenze (ben 3.335) ottenute nella tornata del 4 marzo. In caso di trionfo leghista, a farcela sarebbe Antonello Formenti, secondo per preferenze a Lecco alle spalle del nuovo consigliere Flavio Nogara.

Intanto l’altro ex consigliere regionale Raffaele Straniero (PD) ce l’ha fatta al pelo con un’avversaria stavolta “interna” ovvero Marta Comi (2.467 preferenze contro 2.429).

FORZA ITALIA FORZA ITALIA
Candidato Preferenze
PIAZZA MAURO 3.335
SPEZZAFERRI GIUSEPPINA GIUSI. 312
GAGLIARDI ROBERTO 264
RAMPIN ROSANNA DETTA ROSY 259
PARTITO DEMOCRATICO PARTITO DEMOCRATICO
Candidato Preferenze
STRANIERO RAFFAELE 2.467
COMI MARTA 2.429
NICCOLAI ANNA 784
PINI SERGIO TIZIANO 379
LEGA LEGA
Candidato Preferenze
NOGARA FLAVIO 2.348
FORMENTI ANTONELLO 1.600
ZAMBETTI ELENA 797
DE CAPITANI LUIGIA 150