RAPINA LE POSTE DI SAN GIOVANNI
SOLO 200 EURO DI BOTTINO

rapina ptLECCO – Rapina alle Poste. È accaduto nel rione lecchese di San Giovanni, nell’ufficio postale di via Partigiani, questa mattina palle 12.45.

Armato di pistola, il rapinatore si è diretto verso uno sportello libero e ha intimato all’impiegata di farsi consegnare i soldi in cassa. Una volta ricevuto il bottino, circa 200 euro, l’uomo è scappato a piedi e i dipendenti dell’ufficio hanno potuto dare l’allarme.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli uomini della Squadra mobile della Questura cittadina che hanno così iniziato a indagare per cercare di trovare il rapinatore e il bottino.

L’uomo sarebbe un italiano, ma le persone presenti non sono riuscite a stabilre l’età, a causa della totale copertura del volto. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia poi allontanato a piedi o se, a distanza di qualche decina di metri, abbia avuto un mezzo (e magari un complice) per fuggire lontano dall’ufficio postale.

Sempre secondo gli uomini della Mobile poi la pistola potrebbe non essere autentica, ma un giocattolo adattato per incutere paura.

RAPINA PT CARTELLO