ULTIM’ORA/DERVIO: FANNO SALTARE IL BANCOMAT DELLA POPOLARE DI SONDRIO

DERVIO BANCOMATDERVIO – E’ successo nella notte nel centro del paese. Ignoti non si sono fermati davanti alla inespugnabilità dello sportello elettronico dell’istituto di credito e lo hanno spaccato, forse a pòicconate.

Sbigottimento a Dervio per un gesto clamoroso avvenuto questa notte, quando ladri senza scrupoli hanno fatto saltare il Bancomat della Banca Popolare di Sondrio in via don A. Invernizzi.

Ancora da precisare l’entità del bottino; indagini già in corso, stamattina i Carabinieri sono sul posto per verificare quanto accaduto. L’agenzia della Bps è regolarmente aperta, naturalmente non funzionante il bancomat. Dal quale sono stati asportati alcuni cassetti che contengono le banconote dei diversi tagli.

DERVIO BANCOMAT - CopiaPotrebbe trattarsi di autentici professionisti del settore, dato che accanto al furto va registrato l’oscuramento delle annesse telecamere di videosorveglianza. Non è da escludere quindi che a Dervio arrivino gli specialisti del reparto scientifico dell’Arma per analizzare i dati a disposizione, nel tentativo di individuare i responsabili dell’assalto.

Il fatto è avvenuto con ogni probabilità tra le due e le due e mezza della notte, quando alcuni residenti hanno avvertito un “forte rumore metallico”.

 

SOTTO: GOOGLE MAP DELLA ZONA DELL’ASSALTO CRIMINALE


Visualizzazione ingrandita della mappa