ULTIM’ORA/MUORE D’INFARTO
IL N. 1 DI LARIO RETI
VITTORIO PROSERPIO

PROSERPIO 1PGARBAGNATE MONASTERO – E’ morto all’età di 70 anni l’ingegner Vittorio Proserpio, amministratore unico di Lario Reti Holding, considerato uno degli uomini più potenti di Lecco e provincia. Sarebbe stato vittima di un infarto questo pomeriggio, nella sua abitazione a Garbagnate, mentre seguiva in tv la partita Sampdoria-Juventus. Era nato nel 1944 a Veduggio con Colzano (MB); lascia la moglie Enrica, in casa con lui al momento del decesso. Non ancora individuate data e sede dei funerali.

Proserpio, vicino al PD e amico di Virginio Birivio (qui il commento a caldo di quest’ultimo), era a capo del gruppo LRH, che controlla Acel, Idroservice e Lario Reti Gas. Lario Reti è il principale operatore di servizi idrici integrati nelle Province di Lecco e Como, attivo anche nella distribuzione di gas naturale, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella commercializzazione di gas metano ed energia elettrica.

> COS’E’ LARIO RETI HOLDING

Lario reti holding S.p.A. è il risultato di una fusione societaria approvata nel 2007 e avviata nel corso del 2008. Nasce ufficialmente il 22 aprile 2008 e i soggetti confluiti per fusione sono società operanti nella provincia di Lecco: Acel S.p.A. (e le controllate Acel Service e AGE), Ciab S.p.A., Ecosystem S.p.A. (e la controllata Ecosystem Gas), Ecosystem Reti S.p.A., Rio Torto Servizi S.p.A., Rio Torto Reti S.p.A. A partire dal 2008 la struttura della holding si è modificata ulteriormente, seguendo il percorso rappresentato, fino ai giorni nostri: