UN ANNO CON ANGELO E VALENTINA
ALLA CAPANNA MONZA

CAPANNA MONZA FESTA 1 ANNO (6)Gentile Direttore, con i soliti amici con i quali condivido piacevoli scarpinate, nel fine settimana siamo saliti alla Capanna alpinisti monzesi. Essendo affezionati a questo rifugio, perché ci troviamo davvero a nostro agio, lo frequentiamo spesso perché è circondato da un ambiente montano assai suggestivo: siamo infatti alle falde del Resegone e sopra alla struttura turistica si possono ammirare le vertiginose pareti della strapiombante bastionata, meta di arrampicatori di tutte le età che qui si cimentano tutto l’anno nel loro sport preferito.

E’ stata questa l’occasione per incontrare anche altri amici come noi abituali frequentatori della capanna ma sabato c’era un motivo particolare che ci ha condotto sotto la bastionata della montagna manzoniana per eccellenza: oltre al piacere di ritrovare Angelo e Valentina questa volta è stato altrettanto piacevole festeggiare insieme il loro primo anno passato alla Monza. La loro avventura professionale e gestionale è infatti cominciata per l’appunto un anno fa, a fine luglio.

CAPANNA MONZA FESTA 1 ANNO (2)I simpatici gestori, allo scoccare del mezzodì, hanno offerto agli amici ma anche agli escursionisti di passaggio un ricco buffet a base di vari tipi di pizza e salumi ma anche altre leccornie che hanno soddisfatto la vista e il palato degli intervenuti che non si sono certi fatti pregare e hanno davvero apprezzato il graditissimo aperitivo, a base di ottimo e fresco prosecco, anche questo offerto “dalla Casa”.

A Valentina e Angelo tutti noi abbiamo fatto gli auguri per il loro primo compleanno in Capanna, auspicando un positivo e duraturo prosieguo della loro permanenza in questo storico rifugio lecchese.

Lettera firmata