“UN ARBITRO SALVA LA PARTITA”: CAMPAGNA PRO FISCHIETTI DEL CSI

LECCO – Con le prime battute della nuova stagione riparte anche l’importante impegno dei gruppi arbitri del Comitato Csi Lecco, coordinati da Marco Monti con la collaborazione dei responsabili di settore Cristiano de Filippi (arbitri calcio), Vittorio Cirillo (arbitri volley), Diego Pellecchia (arbitri basket) e Luigi Brambilla (giudici atletica).

Tra le prime iniziative che troveranno attuazione in questi mesi ci saranno i corsi per i nuovi arbitri, aperti a tutti coloro che abbiano un’età compresa tra 16 e 50 anni e godano di una buona idoneità fisica.

La proposta rientra all’interno della campagna promozionale promossa dalla Presidenza Nazionale, denominata “Un arbitro salva la partita”.  Una iniziativa che si rivolge in particolare ai giovani che desiderano vivere lo sport in maniera diversa.

“Se non hai paura di assumere responsabilità – recita la campagna – Se credi nei valori più sani e veri dello sport e vuoi farli rispettare, allora Vieni con noi”.

Ad aprire questo importante calendario formativo saranno gli arbitri di calcio, il cui corso per i nuovi operatori nelle discipline a 5, a 7 ed a 11 giocatori partirà ad inizio ottobre.
“Fischia tu il calcio d’inizio” è lo slogan della proposta formativa, aperta ai dirigenti ed agli atleti delle società iscritte ai campionati ma anche a tutti coloro che desiderano impegnarsi in questo importante ruolo associativo.

Per informazioni è possibile contattare i responsabili dei gruppi arbitrali presso la segretria provinciale del Comitato. Per il calcio i numeri telefonici utili sono i seguenti: 0341366801 e 3484889464.

fonte: www.csi.lecco.it

arbitro