CORPO SENZA VITA IN GRIGNETTA:
E’ QUELLO DI SORDELLI?
LA RISPOSTA AI CARABINIERI

GRIGNA MERIDIONALE – In corso in questi minuti in Grignetta le operazioni di recupero con l’ausilio di un elicottero del corpo senza vita di un uomo, avvistato in mattinata da due escursionisti nella zona della Val Scarettone.

valanga in grignaIl mezzo aereo decollato da Como ha caricato a bordo personale del Soccorso Alpino che hanno proceduto al recupero della salma. Si potrebbe trattare (ma mancano ancora conferme ufficiali) del corpo del 50enne Luigi “Gigi” Sordelli, il gestore della “Montanina” ai Resinelli scomparso mentre effettuava un giro notturno in montagna lo scorso 23 gennaio. All’epoca le ricerche vennero sospese per via delle improbe condizioni meteo, tra neve e slavine (vedi foto in questa pagina).

La salma è stata portata alla sede del Soccorso Alpino al Bione, dove verrà presa in carico dai Carabinieri. L’uomo infatti, avvistato dagli alpinisti in posizione supina, era privo di documenti e si dovrà procedere al riconoscimento – anche se appare molto probabile che si debba trattare proprio dello sfortunato curatore della casa vacanze di proprietà della parrocchia di Renate.

grignetta vie