CONTRO LA MITICA FORTITUDO
NON PASSA UN GRANDE BASKET LECCO: FOTO E VIDEO

Matteo MontanoBOLOGNA- Ancora una sconfitta a fil di sirena per il Basket Lecco che a Bologna perde 66 a 64 contro la storica squadra della Fortitudo. Buona la partenza per la squadra di coach Meneguzzo che vede un Lecco aggressivo e ben piazzato in difesa. Grazie a questo atteggiamento i blucelesti vincono senza problemi il promo quarto (9-14) e vanno all’intervallo con due punti di vantaggio (22–24).

Il terzo periodo vede ancora un Lecco molto convinto ma una Fortitudo in crescita. La gara diventa punto a punto e la frazione si chiude con i blucelesti in vantaggio di due punti (42–44).

Spinta dal suo straordinario pubblico la squadra bolognese cambia volto nell’ultimo quarto e grazie ad una serie di rimbalzi offensivi passa in vantaggio portandosi a + 4 sui lecchesi.

Andrea IannilliA cinque minuti dalla fine, il Lecco riescie a riagganciarsi, portandosi alla pari e tornando addirittura in vantaggio. Il più tre a due della fine non spaventa i locali che pareggiano l’incontro a 60 secondi della sirena, passando in vantaggio.

L’ultimo minuto diventa dunque quello decisivo per la sorte del match, prima con il sorpasso bolognese 58 a 59, poi il controsorpasso lecchese fino al 63 pari a soltanto 34 secondi della sirena.

Da lì in poi, solo gli errori dalla lunetta daranno la vittoria ad una delle due squadre in campo. Il primo lo commette Mascherpa segnando un uno su due ai tiri liberi, identica sorte per la guardia bolognese e la partita torna pari.

Un fallo a metà campo dà la possibilità alla Fortitudo di vincere dalla lunetta e il tiratore bolognese questa volta non sbaglia, portando il risultato finale sul 66 a 64 per la Fortitudo e negando ancora una volta a pochi secondi della fine la vittoria ai lecchesi.

leccobologna

Foto e video da http://fortitudobologna.it/