UNA GENERAZIONE NEL DISAGIO,
CONFRONTO CON VENTURA E RUFFO
OGGI A PALAZZO DELLE PAURE

volantino teoriaLECCO – In programma oggi alle 18:30, a Palazzo delle Paure, la presentazione del libro “Teoria della classe disagiata”, un interessante e importante saggio scritto da Raffaele Alberto Ventura. Un momento di approfondimento e confronto per i giovani ma non solo, all’interno del progetto Aver Cura del Bene Comune 2018. Insieme allo scrittore ci sarà il giornalista Rai di Report, Presa Diretta e Il posto Giusto, Federico Ruffo, già vincitore del Premio giornalistico Ilaria Alpi, nel 2013.

L’obiettivo dell’incontro è confrontarci, approfondire, domandarsi e capire cosa succede se un’intera generazione, nata borghese e allevata nella convinzione di poter migliorare – o nella peggiore delle ipotesi mantenere – la propria posizione nella piramide sociale, scopre all’improvviso che i posti sono limitati, che quelli che considerava diritti sono in realtà privilegi e che non basteranno né l’impegno né il talento a difenderla dal terribile spettro del declassamento? Cosa succede quando la classe agiata si scopre di colpo disagiata?

Dialogheranno con gli ospiti due giovani lecchesi: PrashanthCattaneo e Pietro Regazzoni. L’ingresso all’incontro è libero: a seguire ci sarà un’apericena.