POTREBBE TORNARE A LECCO
“UNA GRANDE FAMIGLIA”.
SOPRALLUOGO GIÀ COMPIUTO

una-grande-famiglia-castLECCO – Dopo i grandi successi di Bollywood girati sulle rive del Lario,  Lecco continua a essere set prediletto. A breve potrebbe ritornare anche la fiction “Una grande famiglia“, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. Già nella prima stagione la serie Rai aveva toccato il Lecchese, utilizzando come set Varenna e Oggiono, oltre al sempre presente Inverigo, campo base della produzione. E ora, arrivati alla terza stagione, c’è la possibilità che l’intera crew torni sul ramo orientale del Lago di Como.

“Il regista Riccardo Donna, insieme al produttore e alla scenografa, è stato a Lecco per due giorni – afferma Egidio Magni, location manager della Lecco Film Commission -. È stato colpito dalla città per cui è molto probabile che confermino la zona come set”. Le riprese dovrebbero iniziare a fine settembre e toccherebbero soprattutto Varenna e Lecco. “Hanno visionato molti posti, tra cui il lungolago nel capoluogo – prosegue -, che è piaciuto molto ed è stato considerato utile per ambientare alcune scenette. Poi hanno visionato anche l’ospedale e alcune chiese”.

Per ora è stata scritta la sceneggiatura di cinque puntate, le altre sono ancora in fase di valutazione. Probabilmente le scene lecchesi potrebbero aumentare rispetto alla prima stagione. “Hanno girato molto per la città nei due giorni, per cui questa fiction sarebbe un ottimo biglietto da visita per Lecco. Anche se ora non c’è nulla di ufficiale”.

Regista, produttore e scenografo hanno alloggiato alla Casa sull’Albero di Malgrate, venuta alla ribalta in tutta Italia il mese scorso, quando era uscito il video musicale di “Vivendo adesso“, canzone portata al Festival di Sanremo da Francesco Renga.