UNIVERSO CENTRO DESTRA/1:
NAVA VERSO PALAZZO BOVARA?

NAVA DANIELE 2LECCO – Non ci sono dubbi sul fatto che lui, Daniele Nava, negherà alla morte, così come ha sempre fatto – prima per diventare vicesindaco di Lecco, poi presidente della Provincia. Ma non è più solo una voce sussurrata nei corridoio del palazzo, è ormai probabile che il candidato su cui puntano il Nuovo Centro Destra e CL per la sfida a Virginio Brivio alla poltrona di sindaco di Lecco sarà proprio Nava.

PIAZZA E GELMINIIl giovane industriale è orfano della Provincia, ha perso il treno della Regione preda di Mauro Piazza che con abile strategia da vecchio politico è riuscito in pochi anni a far fuori i candidati più temibili ed a stringere una sorta di patto di sangue con CL che gli ha permesso di raccogliere i voti necessari all’elezione al Pirellone. E poi, la tanto agognata Roma è sempre più lontana, il bel Daniele ha rinunciato al suo storico padrino, Ignazio La Russa, che non avendo più voti e posti da promettere non è più risultato interessante ai suoi occhi ed oggi è nel mare magnum dei vecchi democristiani. Tant’è che si è preso la scomunica ed è l’unico ex AN “che non sarà mai accettato in Fratelli d’Italia”, parola di La Russa.

E’ praticamente impossibile, anche in caso di voto anticipato, che Nava scippi il posto al Parlamento a Roberto Formigoni e Raffaello Vignali, ma non ci proverebbe nemmeno, anche lui come Piazza appare secondo alcuni osservatori come “soggiogato” a Comunione e Liberazione.

Nava tuona: “Tornerò all’azienda, sono un imprenditore”, ma se ci fosse ancora l’indimenticabile Totò gli darebbe un buffetto sul braccio e gli direbbe, “Ma mi faccia il piacere…“; se fosse stato interessato all’imprenditoria avrebbe già lasciato la politica da un pezzo per dedicarsi alla bella azienda che il papà ha costruito.

Ed ecco che rimane l’ultima chanche, l’ultima possibilità per continuare ad essere uno che conta a Lecco, non solo uno che “ha i soldi”: la poltrona di primo cittadino. Ci proverà, le grandi manovre sono iniziate.

brambilla mvCosa faranno la rossa Michela Vittoria Brambilla e la Virginia Tentori dalla sponda di Forza Italia per controbattere questa candidatura? Si preannunciano guerre infuocate e tattiche sopraffine tra le due sponde dello stesso mare.

Nel frattempo, i lecchesi guardano e non comprendono, prigionieri della crisi che li sta affondando.

ElleCiEnne

Si raccomanda l’archiviazione di questo articolo ad uso “verifica” quando le candidature per il sindaco di Lecco diverranno ufficiali.

LEGGI ANCHE:

piazza mauro

UNIVERSO CENTRO DESTRA/2:
E SE MAURO PIAZZA DIVENTASSE
ASSESSORE REGIONALE?

15/01/2014
LECCO – Un altro che negherà fino alla fine (salvo incassare, se ci riuscirà, la “promozione”): Mauro Piazza potrebbe diventare a breve ..