UNIVERSO CENTRO DESTRA/2:
E SE MAURO PIAZZA DIVENTASSE
ASSESSORE REGIONALE?

piazza mauroLECCO – Un altro che negherà fino alla fine (salvo incassare, se ci riuscirà, la “promozione”): Mauro Piazza potrebbe diventare a breve titolare di un assessorato regionale, dopo la prima conquista – stavolta costruita con i voti – del seggio da consigliere a Milano.

Partiamo dalla situazione: si sa che in Regione si profila un serio rimpasto di giunta; qua come a Roma col governo gli equilibri sono cambiati dopo il big bang nel centro destra e c’è chi rivendica a gran voce più potere dunque più poltrone intorno a Maroni. Cioè dove la Lega conta sempre meno e l’NCD sempre di più. Ma le cose al momento son diverse e dunque largo a una sorta di ribaltone (interno) che potrebbe premiare… Lecco.

Vero che la nostra piccola provincia già dispone di un assessore (Antonio Rossi), ma i numeri per un allargamento delle cadreghe che pesano – a uomini NCD e pure a un lecchese – ci sono.

Molto dipenderà da come Piazza saprà farsi valere, al momento giusto; ma uno spazio per lui davvero si potrebbe schiudere, a breve. D’altra parte, Lecco al Pirellone ha sempre contato molto: con presidenti, assessori e rappresentanti vari. Certo più della mera proporzione numerica tra popolazione e poltrone regionali.

E nel segno di quella tradizione… Hai visto mai?

ElleCiEnne

 

LEGGI ANCHE:
NAVA DANIELE

UNIVERSO CENTRO DESTRA/1:
NAVA VERSO PALAZZO BOVARA?

15/01/2014
LECCO – Non ci sono dubbi sul fatto che lui, Daniele Nava, negherà alla morte, così come ha sempre fatto – prima per diventare vicesindaco …