VAL BREGAGLIA TRAIL:
PODIO PER BRAMBILLA
NELLA GARA REGINA

CHIAVENNA (SO) – In piazza Pestalozzi a Chiavenna sono il bellunese Luca Cagnati e la bormina Sarah Palfrader a firmare la vittoria nella distanza regina del Val Bregaglia Trail, in una giornata in cui oltre 490 atleti si sono cimentati nelle tre distanze in programma.

Nella gara regina è gran duello tra l’azzurro Luca Cagnati e il falco Danilo Bambilla. Loro a darsi battaglia sulle impegnative salite iniziali dove non sono mancate clamorose sorprese con Manuel Bonardi ed Erik Panatti nella veste di attaccanti a fare il ritmo e il favorito Cagnati impegnato a contenere le bizze dei coraggiosi avversari: una tattica di gara attenta e matura ha portato poi il portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche a staccare gradualmente prima Bonardi e poi uno scatenato Panatti, l’ultimo ad alzare bandiera bianca.

Nel trail femminile un’altra atleta della nazionale, Sarah Palfrader, ha onorato al meglio una sfida che l’ha vista come assoluta protagonista dal primo metro di gara: per la portacolori dell’Atletica Alta Valtellina di Adriano Greco vittoria in 4h49’45 e grande fiducia in vista della trasferta iridata in Portogallo. Alle sue spalle Carolina Tiraboschi (ASD Maga) e Giuliana Arrigoni (Bergamo Stars Atletica).

Sui 23 Km vittorie di Lorenza Combi (U.S. Derviese) al femminile in 2h12’07 e di Michele Penone (G.P. Santi) al maschile in 1h47’38. Con loro sul podio anche Fabiana Del Grosso (Amici Madonna Neve Lagunc) ed Enrica Mattaboni (ASD Castelraider) nella gara in rosa e Fabrizio Fascendini (G.P. Santi Nuova Olonio) e Luigi Pomoni (A.S. Premana) tra gli uomini.

Sullo short trail da 8 km la griffe di un altro portacolori del GP Santi, Carlo Barilani, che chiude in 30’49 davanti ad un talento di grande prospettiva nell’off-road, Giovanni Rossi da Lanzada, già nazionale Under 20 del mountain running ed iridato dello skialp, che ha chiuso secondo precedendo Matteo Pandiani della Polisportiva Pagnona. Al femminile la vittoria è andata a Michela Acquistapace in 38’52 per un podio interamente colorato dalle maglie del GP Santi Nuova Olonio e su cui salgono anche Simona Barilani ed Angelica Panfili.

Fonte www.fidal-lombardia.it