VALGREGHENTINO – Sabato 1 e domenica 2 marzo torna il consueto appuntamento con il “Weekend in rosa“, evento benefico dedicato annualmente alla salute e al benessere delle donne e non solo. Come ogni anno, l’iniziativa sarà a sostegno dell’associazione AICIT (Associazione intervento contro i tumori) – Gruppo Katia Corti, un’associazione che offre un servizio di trasporto gratuito dai comuni del territorio all’Ospedale di Lecco per i pazienti oncologici che necessitano di radioterapie.
Sabato 1º marzo, dalle 16 si terrà la conferenza “Vita sana in mente sana – Stimolare e potenziare la memoria: un investimento nel benessere cognitivo a lungo termine“. I relatori della conferenza saranno Francesca Mauri, neuropsicologa, responsabile centro Alzheimer presso RSA, e Ida Cornara, insegnante di yoga.
Dalle 19.30 ci sarà il “Party in Rosa“, una divertente serata con buon cibo, ottimi cocktail e musica coinvolgente. Intrattenimento con DJ Kessa dalle ore 20.30.
Sarà possibile prenotare i propri piatti, compilando il form a questo link entro giovedì 27 febbraio alle 12.
Si chiede di indossare un accessorio o un indumento di colore rosa.
Domenica 2 marzo, dalle 9 si terrà la “Camminata in Rosa“, una piacevole camminata di circa 7 chilometri tra i sentieri e le vie del paese.
Numerose le associazioni del paese che daranno il loro prezioso contributo nella logistica della camminata e tanti gli sponsor che hanno deciso di supportare una nobile causa.
Gli eventi sono aperti a tutti e non occorre alcuna iscrizione.