VALMADRERA IN LUTTO
SCOMPARSO JACOMO FUMAGALLI
ESEMPIO NEL VOLONTARIATO

jacomo fumagalli valmadrera 3VALMADRERA – E’ scomparso all’età di 71 anni Jacomo Fumagalli, volontario del servizio di Polizia locale. Una persona molto generosa, sempre pronta a rendersi disponibile per il prossimo e a dare un aiuto alla cittadinanza.

Di lui si ricorda la presenza costante come volontario per il servizio di vigilanza alle scuole elementari, la generosità che offriva durante le giornate dedicate ai bambini aventi come tema l’educazione stradale, la sua figura familiare a bambini e genitori che frequentavano la scuola. Era di grande aiuto anche per la Polizia locale per la quale durante tutte le manifestazioni, le gare ciclistiche e i servizi di ordine pubblico dava sempre la propria disponibilità e professionalità acquisita nel corso degli anni. Di lui si ricorda la caparbietà, la precisione e la disponibilità. Da sottolineare l’importanza della sua presenza nel gruppo di volontariato, grazie alla esperienza era in grado di fornire anche un importante contributo per il coordinamento dei servizi ed era un vero punto di riferimento per tutti.

“Si può dire solo – commentano il comandante Cristian Francese – che la Polizia locale, i suoi amici, tutti i volontari, i cittadini tutti di Valmadrera perdono una figura importante, affidabile, generosa e sempre pronta ad fornire il proprio contributo. Abbiamo perso un amico che rimarrà sempre nei nostri cuori”. Il Sindaco, l’amministrazione comunale, tutti gli agenti della Polizia ed il gruppo dei volontari manifestano il proprio cordoglio a tutti i familiari.

I funerali si svolgeranno domani, martedì  6 ottobre, alle ore 10 presso la chiesa Spirito Santo di Valmadrera.

jacomo fumagalli valmadrera