VALMADRERA: PER I GIOVANI
UN’ESTATE DI LAVORETTI
DI UTILITA’ SOCIALE

panchina dipinta giovaniVALMADRERA – L’amministrazione comunale propone Living Land 2015, un’iniziativa di lavoro e volontariato per un gruppo di ragazze e ragazzi di età compresa fra 15 e 19 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di utilità per il paese e per sé stessi.

I partecipanti, in gruppo di 8-10, svolgeranno per due settimane interventi di realizzazione e/o manutenzione di manufatti per arredo urbano per la riqualificazione di alcune aree del paese in collaborazione con il CFP Aldo Moro di Valmadrera, oppure attività presso la Cascina don Guanella di Valmadrera. I gruppi saranno coordinati da un educatore/tutor che garantirà un’attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze con un gruppo di coetanei.

Le attività si svolgeranno presso il Centro di Formazione Professionale Aldo Moro dal 29 giugno al 16 luglio dalle ore 8,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì; presso la Cascina don Guanella dal 13 al 24 luglio dalle ore 8,30 alle ore 15,30 dal lunedì al venerdì con il pranzo compreso.

Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di € 150,00 da spendere in alcune realtà commerciali.

Partecipare al progetto significa mettersi in gioco per un’attività lavorativa di utilità sociale. E’ previsto un colloquio iniziale per la stesura del contratto formativo. Le domande (come da facsimile pubblicato sul portale del Comune di Valmadrera – http://www.comune.valmadrera.lc.it – dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Valmadrera entro lunedì 22 giugno alle 12,00. La graduatoria sarà determinata in base all’ordine di consegna delle domande e si selezioneranno n. 5 giovani per il progetto realizzato presso il CFP Aldo Moro di Valmadrera e n. 4 giovani per l’attività presso la Cascina don Guanella di Valmadrera.

PER INFORMAZIONI contattare: Sportello al Cittadino – lunedì dalle 15,30 alle 18,30 e mercoledì dalle 10,00 alle 13,00 – tel. 0341-205241 Oppure Roberto Fumagalli tel. 0341-205235