VALMADRERA/GRAZIE AD ACEL
LA CASCINA DON GUANELLA
HA AUTONOMIA ENERGETICA

acel comitato (9)VALMADRERA – Da sempre attenta al territorio e alle realtà d’eccellenza che vi operano nei diversi ambiti (sociale, culturale e sportivo), ACEL Service è tra i più convinti sostenitori del progetto di Cascina Don Guanella, in località Rossè di Valmadrera. Ed è tra i protagonisti dell’intervento che ha portato alla ristrutturazione della nuova stalla, che sarà inaugurata nella giornata di domani, 23 gennaio, alle 16 con la presenza del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Ad ACEL Service si deve infatti la realizzazione a titolo gratuito dell’impianto fotovoltaico posto sul tetto della stalla: un impianto che si estende su circa 170 mq di superficie, ha una potenza di 30  kW e consentirà a Cascina Don Guanella la produzione di energia elettrica pari a circa 30 mila kWh, rendendola di fatto autonoma.

L’investimento donato da ACEL Service Srl è particolarmente significativo: “Siamo a fianco di chi, come Casa Don Guanella, opera nel concreto per offrire ai giovani un futuro migliore, legato alla valorizzazione della nostra terra. Con questo intervento coniughiamo solidarietà ed efficienza eco-sostenibile”, afferma il presidente Giovanni Priore.

Pubblicato in: Valmadrera, Ambiente, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati