VENERDÌ SETTE CORI
PER IL MAESTRO SCAIOLI

SCAIOLI PRIMO PIANOLECCO – Il coro Grigna, dell’A.N.A. di Lecco invita la cittadinanza al concerto di ringraziamento al maestro Giuseppe Scaioli, suo fondatore e tra i direttori di coro lecchesi più stimato ed apprezzato.
a
Verrà magistralmente festeggiato dalle gioiose voci dei sette cori con cui ha stretto i più vivi legami di didattica musicale, educazione vocale ed amicizia. Una serata imperdibile e dal profondo significato umano, oltre che culturale. Il canto racconterà le tradizioni popolari, le fiabe del tempo, la vita e le emozioni degli alpini in pace e in guerra.
a
Si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 21 presso l’auditorium della Camera di commercio di Lecco, per una direzione artistica di Riccardo Invernizzi e una presentazione narrativa di Michele Casadio. Si esibiranno il coro dell’università degli anziani, il Voces musicae studium, il coro alpino lecchese, I vous de la Valgranda, l’Accademia corale di Lecco, il coro Valsassina e ovviamente chiuderà i festeggiamenti il coro Grigna.
a
Un momento da non perdere per gli amanti della musica corale, dedicato a un maestro che ogni giorno con la sua inconfondibile verve, passione, dedizione e profonda poetica, dona a noi tutti e alla musica una pagina indimenticabile.
a
locandina 23 gennaio cori per scaioli
a
a
a