VENTO FORTE, CODICE GIALLO
DELLA PROTEZIONE CIVILE

MILANO – Diramata dalla protezione civile regionale l’allerta vento forte per i settori nord-occidentali della Lombardia. La criticità ordinaria – codice giallo – è valida a partire dalle 18 di questo pomeriggio fino a nuovo aggiornamento, le aree interessate sono IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), e IM-07 (Valcamonica, province di Bergamo e Brescia).

SINTESI METEOROLOGICA
Flusso settentrionale con irregolare episodio di foehn, prevalentemente limitato a Nordovest e Alta Valcamonica: in tali zone vento moderato per tutta la giornata di domani 25 gennaio, con rinforzi più probabili tra la tarda serata di oggi 24 gennaio ed il mattino di domani 25 gennaio; nello stesso periodo probabile temporaneo e locale interessamento anche della alta pianura milanese, fascia pedemontana e prealpi orientali (Alto Garda).
Per sabato 26 gennaio, ventilazione moderata da nord e da ovest con temporanei rinforzi, che verranno rivalutati nella mattina di domani 25 gennaio.

 

Pubblicato in: Ambiente, Meteo, Città, News Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .