VESTITI USATI PER I DETENUTI, L’INIZIATIVA DEGLI SCOUT DI VALMADRERA

VALMADRERA – Il gruppo scout CNGEI di Valmadrera promuove un’iniziativa solidale a favore dei detenuti del carcere di Pescarenico.

Domenica 23 febbraio dalle 9:30 alle 12, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, sarà possibile donare vestiti usati in buono stato. Oltre al punto di raccolta, gli scout passeranno anche porta a porta per raccogliere direttamente gli abiti, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare all’iniziativa con un semplice gesto di solidarietà.

Verranno raccolti:

  • Felpe
  • Magliette
  • Pantaloni della tuta
  • Scarpe nn. 40-45
  • Ciabatte da doccia nn. 40-45

L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata del Pensiero, giornata internazionale dello scoutismo dedicata alla riflessione e all’impegno verso il prossimo, vuole essere un’opportunità per tradurre in azione concreta i valori di fratellanza e aiuto reciproco.

Il gruppo scout CNGEI di Valmadrera invita tutta la cittadinanza a partecipare e a dimostrare, con un piccolo gesto, grande solidarietà.

Per ulteriori informazioni sul gruppo e sulle sue attività è possibile visitare il sito web ufficiale https://valmadrera.cngei.it o seguire le pagine social: https://www.instagram.com/cngeivalmadrerahttps://www.facebook.com/cngeivalmadrera