VIA ROMA 51, DAL COMUNE
IL NUOVO BANDO DI VENDITA: “SCENDE” A 3,4 MILIONI

VIA ROMA 51LECCO – Il Comune di Lecco, a seguito della nuova deliberazione del Consiglio Comunale dello scorso 9 settembre, ha pubblicato un nuovo bando per la vendita tramite asta pubblica di Palazzo Ghislanzoni, fabbricato storico in via Roma 51.

Lo stabile, di 898 metri quadri circa, ha una base d’asta scesa da tre milioni e 980.000 euro a tre milioni e 400.000 euro. Gli interessati possono presentare le offerte entro le ore 12 di mercoledì 23 ottobre, all’Ufficio Protocollo del Comune di Lecco. L’offerta, per essere completa, dovrà essere costituita da un plico sigillato, firmato sui lembi di chiusura e riportante l’oggetto della gara e la denominazione dell’offerente. All’interno il plico dovrà contenere due buste (anch’esse sigillate, firmate sui lembi di chiusura e riportanti l’oggetto della gara e la denominazione dell’offerente) contrassegnate dalle lettere A e B.

La busta A (su cui dovrà essere scritto “Contiene documenti”) dovrà contenere l’istanza di ammissione alla gara, la dichiarazione sostituiva di atto di notorietà, un documento attestante il versamento della cauzione (pari al 10% del prezzo di base della gara) e il verbale di avvenuto sopralluogo se eseguito.
La busta B (su cui dovrà essere scritto “Contiene offerta economica”) dovrà avere al suo interno l’offerta economica con bollo da 16 euro indicante il prezzo complessivo offerto, scritto sia in cifre che in lettere (massimo due cifre decimali). L’offerta non dovrà essere inferiore al prezzo di base dell’asta e non dovrà contenere abrasioni o correzioni.

Non saranno ritenute valide offerte presentate oltre le ore 12 del 23 ottobre, offerte non firmate, offerte non conformi alle indicazioni del bando, offerte espresse in modo indeterminato o vincolate a condizioni, offerte riconducibili ad un unico acquirente.

Giovedì 24 ottobre, alle 10, presso il Palazzo comunale, si procederà all’apertura pubblica delle offerte.
Ulteriori informazioni, il bando di gara e relativi allegati sono disponibili sul sito del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it).