VIA ROMA/LAVORI IN CORSO
DA LUNEDÌ FINO AL 1° GIUGNO

VIA ROMA LECCOLECCO –  Lavori in via Roma dal 16 maggio al 1° giugno per la sigillatura delle vie di fuga della pavimentazione,  nel tratto che da piazza Garibaldi conduce a piazza Manzoni. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta aggiudicataria dell’appalto Radioli pavimenti srl.

“Con questo intervento si conclude l’attività iniziata lo scorso anno con la sistemazione del tratto compreso tra piazza XX Settembre e piazza Garibaldi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi – Finalmente, con questa opera, la pavimentazione di una delle principali vie del centro cittadino di Lecco assume un aspetto consono e la funzionalità necessaria. Al termine dei lavori, promuoveremo anche una manutenzione della pavimentazione dei camminamenti pedonali in porfido che circondano il monumento nazionale ad Alessandro Manzoni, del cui restauro, terminato in questi giorni, parleremo lunedì prossimo alle 14:30 durante un incontro pubblico in programma nella sala consiliare del palazzo comunale, per cui invito la cittadinanza a partecipare”.

Come durante la prima fase, i lavori di sigillatura saranno eseguiti osservando alcune accortezze atte a minimizzare i disagi per i cittadini e gli esercizi commerciali interessati, per cui ai lati saranno mantenuti dei corridoi che consentiranno il passaggio e l’accesso ai negozi e alle attività dislocate lungo il tratto interessato.