VIABILITÀ, CHIUSURE NOTTURNE
SULLA LECCO-BALLABIO
E LIMITAZIONI SULLA SS36

ANAS-LAVORI-STRADEMILANO – Ancora chiusure notturne nella prossima settimana sulla SS36 e sulla Lecco-Ballabio. E, su quest’ultima strada, si tratta della seconda settimana consecutiva. L’accesso al raccordo sarà infatti interdetto tra il 3 e il 7 ottobre nella fascia oraria 21-5. Causa della chiusura sono lavori di manutenzione degli impianti tecnologici nelle gallerie.

Inoltre, nell’ambito del progetto #bastabuche, fino al 12 novembre saranno in vigore alcune limitazioni al transito sulla SS36: in alcuni tratti compresi tra lo svincolo di Lecco-Bione e quello Lecco-lungolago, saranno chiuse alternativamente in orario notturno (dalle 21 alle 5) le carreggiate nord o sud; sarà inoltre chiusa, sempre in orario notturno, una corsia per ogni carreggiata tra lo svincolo Lecco-lungolago e quello di Abbadia; infine anche tra lo svincolo di Abbadia e il Trivio di Fuentes sarà chiusa una corsia per carreggiata. I lavori saranno sospesi dal 30 ottobre al 1 novembre. Inoltre, lungo la carreggiata nord non saranno istituite limitazioni di transito tra le 16 di ogni venerdì e le 21 di ogni domenica mentre, in carreggiata sud, tra le 15 di ogni domenica e le ore 9 di ogni lunedì.

Infine, dal 5 al 7 ottobre, sarà chiusa la SS36, tra le 22 e le 6, nel tratto che va dal km 33 al km 33,500, nel territorio di Nibionno. La circolazione sarà assicurata dalle rampe di uscita e entrata dello svincolo di Nibionno. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione straordinaria dell’impalcato del sovrappasso alla ex SS342.