VINTAGE VIOLENCE:
“SENZA PAURA DELLE ROVINE”
IN ANTEPRIMA STREAMING

Vintage Violence - Senza pauraLECCO – Meno tre giorni all’uscita ufficiale di “Senza paura delle rovine”, il nuovo disco dei Vintage Violence che nel frattempo è già in streaming integrale in esclusiva per Ondarock.it.

La band lecchese ha presentato l’ultimo lavoro al Centrale Rockpub di Erba lo scorso 24 gennaio per poi partire in una piccola tournée che toccherà anche Milano (30/01), Cervo -Im- (1/02) e Piacenza (8/02). L’uscita nei negozi e su iTunes di “Senza paura delle rovine” è prevista per venerdì 31 gennaio ma l’ascolto delle 13 tracce che compongono questo album è già disponibile sulle pagine di OndaRock, rivista online punto di riferimento per la musica “indipendente” italiana e non solo.

Vintage ViolencePositivo il giudizio della rivista sul primo LP in cui Caldirola e soci lavorano con Maninalto! Records. “Senza Paura Delle Rovine” è infatti descritto come un “punk’n’roll veloce, schizzato, che da respiro ad un ambiente undeground punk in un periodo oltremodo affannoso. La voce di Caldirola è chiara, diretta, svergognata e con uno stile debitore al punk italiano anni 90, al suono degli Amari e anche a un irreprensibile Uochi Tochi, mentre le chitarre, pettegole, battibeccano tra loro.

Come sempre più spesso accade dunque, anche la musica dei Vintage Violence non rispetta i tradizionali ritmi del mercato discografico per raggiungere i propri fan, e dopo il cesto natalizio, iniziativa promozional-solidale, e il videoclip di “Primo ostacolo” girato in una soffitta mandellese, ecco l’ascolto integrale del disco in streaming gratuito.

C. C.