“VIRTUALE È VIRTUOSO?”
LA COMUNICAZIONE ONLINE
PER LE ASSOCIAZIONI NOPROFIT

logo SoLeVolLECCO –  Non si fermano le iniziative organizzate dal Centro Servizi per il Volontariato e si aprono a tematiche di sempre più stringente attualità. Si terrà sabato 24 ottobre dalle 9:30 alle 16.00, presso la sede So.Le.Vol. di Lecco – C.so Carlo Alberto 37/A -, il nuovo seminario formativo dal titolo ”Virtuale è Virtuoso?” che si propone di spiegare alle associazioni le tecniche e modalità per una più efficace ed efficiente comunicazione online.

Nello specifico il workshop affronterà nella mattinata temi quali: le differenza fra la comunicazione online e offline, la gestione dell’identità dell’associazione sui canali virtuali, gli strumenti ed opportunità che derivano dall’implementazione di strumenti di comunicazione online, il timing gestionale e la gestione delle criticità di reputazione. A seguire, dopo il buffet offerto da So.Le.Vol, saranno analizzate alcune case history e da ultimo, verrà dato spazio alle simulazioni pratiche grazie cui sarà possibile mettere alla prova quanto appreso durante il corso.

Il seminario, in coerenza con le numerose attività promosse e organizzate da So.Le.Vol., rappresenta una preziosa occasione per le associazioni del lecchese attraverso cui sperimentare nuove tecniche di comunicazione che, possono costituire uno strumento strategico utile a rafforzare e diffondere i messaggi delle realtà noprofit del lecchese, nonché consolidare la loro presenta sul territorio.

Le iscrizioni al seminario formativo, gratuito, chiuderanno mercoledì 21 ottobre. Per iscriversi è possibile inviare una mail specificando nome, cognome, mail, numero di telefono e associazione/ente di appartenenza al seguente indirizzo mail: territorio@solevol.com. Oppure chiamare il numero 0341.350680 nelle suddette fasce orarie: lunedì – mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30; martedì dalle 14:00 alle 17:30 e venerdì dalle 9:00 alle 12:30. Infine è possibile iscriversi compilando il form sul sito di So.Le.Vol www.solevol.com .