VISCONTEA, QUELL’ISOLA…
“CHE NON C’E’ “

LECCO – Secondo l’associazione Qui Lecco Libera, “dal giorno dopo l’insediamento della Giunta Brivio, l’associazione culturale/lista civica Appello per Lecco – per mezzo del suo animatore, Corrado Valsecch i- ha fatto dell’Isola Viscontea la sua principale battaglia politica. E cioè rendere remunerativo uno spazio privato, travestendolo da interesse pubblico”.

Accuse pesanti, che proseguono così: “Una bella operazione di marketing, che le ha permesso di confondere i vincoli paesaggistici correttamente opposti dalle Soprintendenze a meri capricci burocratici. Ieri (sabato 27 luglio) Apl ha fatto sapere che senza l’ok al ponticello di collegamento che vogliono realizzare (per far rendere un bene privato, e del bilancio ad oggi di quel luogo chissà) se ne laverà le mani”.

APPELLO LECCO ISOLA SOPRALLUOGO“Ecco quindi – conclude Qui Lecco Libera – un’improbabile delegazione che parte verso la Soprintendenza, con tanto di presidenti di commissioni consiliari e nominati in Cda in quota Valsecchi. Dove ruolo pubblico e fine privato si sovrappongono, confidando nella confusione dei cittadini. Cui basta dare in cambio qualche iniziativa patinata per captar benevolenza. Se Apl vuole essere credibile, smetta di amministrare, ritiri gli assessori e i consiglieri comunali, e si occupi del bene di chi è proprietario dell’Isola. Come una qualunque agenzia. Se non volesse farlo, renda almeno pubblico il contratto di comodato con il privato e il bilancio dell’attività sull’isola di questi anni. Costi e ricavi”.