VISITA DEL PAPA A MONZA,
I PROVVEDIMENTI SULLA SS36

LAVORI-IN-CORSO-LOGOLECCO – Anas comunica che, sabato 25 marzo, sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in occasione della celebrazione, presso il parco di Monza, della messa officiata dal Papa, saranno chiusi al traffico gli svincoli nel tratto compreso tra il chilometro 12.200 e il chilometro 14.050, in entrambe le carreggiate.

Il provvedimento si è reso necessario, su richiesta della Prefettura di Monza e Brianza, per garantire un regolare afflusso e deflusso degli autoveicoli che giungeranno da varie parti d’Italia al parco di Monza.

Gli svincoli saranno interessati dalla limitazione al transito dalle 6 e 30 fino a cessate esigenze e sono tre in carreggiata nord (Svincolo interno alla galleria di Monza per “Monza centro-Piazzale Virgilio”, al chilometro 12.200; Svincolo per “Monza Villa Reale” al chilometro 13.00 e Svincolo per “Monza Viale Elvezia” al km 13.800) e tre in carreggiata sud (Svincolo per “Viale Elvezia” al chilometro 14.050, Svincolo per “Monza Villa reale” al chilometro 13.100 e Svincolo per “Monza centro” al chilometro 12.600).

Si comunica, inoltre, che eventuali modifiche sull’orario di chiusura e riapertura degli svincoli verranno adottate dalla Polizia Stradale in collaborazione con Anas e comunicate alle Polizie Locali dei comuni interessati. Anas provvederà ad installare, nei tratti di strada interessati dall’ordinanza, opportuni sbarramenti oltre ad apposita segnaletica stradale.
Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, è stato individuato un percorso alternativo, che si articolerà lungo la viabilità comunale e provinciale, con le seguenti modalità:
I veicoli in transito sulla carreggiata nord e diretti a Monza dovranno utilizzare l’uscita “Monza Centro q.re San Fruttuoso” al chilometro 10.320
I veicoli in transito sulla carreggiata sud e diretti a Monza dovranno utilizzare l’uscita dello svincolo “Muggiò ex statale 527” al chilometro 13.700.