VOLLEY/DOMENICA A OLGINATE
LE FINALI REGIONALI MASCHILI
CATEGORIA UNDER 13 3X3

pallavolo-1440x1080OLGINATE – Nel pomeriggio di domenica 1 maggio al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate altro grande appuntamento per gli appassionati di pallavolo. Dopo la finale regionale Under 17 maschile del maggio 2015, quest’anno la Polisportiva Olginate collabora ancora con la Fipav Lombardia nell’organizzazione della Final Four regionale Under 13 maschile 3×3 (atleti nati dal 2003 al 2005).

Il programma della manifestazione prevede alle 15.00 le due semifinali in contemporanea sui due campi che verranno allestiti all’interno del palazzetto olginatese di via Campagnola: sul campo 1 si sfideranno Rulmeca Volley Almevilla e Gonzaga Milano, sul campo 2 si misureranno Pallavolo Milano Vittorio Veneto e Yaka Volley.

Alle 16.00 si disputerà la finale per il terzo e il quarto posto tra le due perdenti delle semifinali; alle 17.00 la finale per il primo e il secondo posto tra le due vincenti delle semifinali.

Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di premiazione delle quattro squadre partecipanti secondo la classifica finale; previsti anche premi individuali per i migliori giocatori.

La prima formazione classificata accederà alla fase nazionale, in programma dal 20 al 22 maggio a Caorle (Venezia).

“Ringrazio Fipav Lombardia per averci concesso la possibilità di collaborare nell’organizzazione di questo importante appuntamento dopo la positiva esperienza della passata stagione con l’Under 17 maschile – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – La nostra attività pallavolistica si svolge esclusivamente nel settore femminile, ma questa giornata rappresenta un’occasione di promozione della pallavolo giovanile maschile che vogliamo offrire a tutto il nostro territorio”.

“Il campionato Under 13 a 3 giocatori – aggiunge il presidente della Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti – è una delle più importanti innovazioni introdotte dalla Federazione Italiana Pallavolo negli ultimi anni e si sta dimostrando vincente per promuovere il nostro sport e facilitare il reclutamento nel settore maschile. Ringraziamo la Polisportiva Olginate che, con la disponibilità e lo spirito collaborativo che ben conosciamo, ci ha dato l’opportunità di diffondere questa nuova formula anche su un territorio tradizionalmente specializzato nel volley femminile”.

“Dopo le finali regionali Under 17 maschili dello scorso anno – sottolinea il presidente della Fipav Lecco Angelo Todeschini – ecco un’altra occasione per promuovere la pallavolo giovanile maschile nella nostra provincia, vedendo all’opera il meglio della categoria Under 13 3×3. Un ringraziamento al Comitato Regionale per aver assegnato alla nostra provincia questa opportunità e alla Polisportiva Olginate che si è impegnata per offrire agli appassionati lecchesi la possibilità di assistere a una manifestazione che si preannuncia sportivamente interessante”.

Programma:
ore 15.00 semifinali
Campo 1: Rulmeca Volley Almevilla – Gonzaga Milano
Campo 2: Pallavolo Milano Vittorio Veneto – Yaka Volley
ore 16.00 finale 3°-4° posto
ore 17.00 finale 1°-2° posto