VOLLEY/GRANDE SPETTACOLO
A LECCO E OLGINATE
PER LE FINALI SCUDETTO SERIE C

finali scudetto (8)OLGINATE/LECCO – Per tifosi e appassionati di pallavolo giornata spettacolare ieri a Olginate e Lecco con le finali scudetto di serie C maschile e femminile, organizzate dalla Polisportiva Olginate e dalla Fipav Lombardia, con il patrocinio del Comune di Olginate. Nella semifinale femminile del mattino disputata al Bione con la regia della Pallavolo Picco Lecco le bergamasche del Lemen Volley (vincitrici dei playoff tra le seconde classificate) si sono imposte per 3 a 0 (25-19, 25-15, 25-13) sulle cremonesi del Ra.ma. Ostiano (vincitrici del girone C).

Molto più combattuta ed emozionante, soprattutto nei primi tre set, la semifinale disputata al palazzetto comunale di Olginate con le padrone di casa della Elevationshop.com PiccOlginate (vincitrice del girone A) vittoriose sulle bergamasche del Cbl Costa Volpino (vincitrici del girone B) per 3 a 1 (25-23, 29-27, 23-25, 25-17).

finali scudetto (10)Nel pomeriggio a Olginate si sono disputate le due finali: in campo maschile i bergamaschi dell’Usd Scanzorosciate (vincitori del girone B) hanno conquistato lo scudetto superando l’As Merate (vincitore del girone A) per 3 a 0 (26-24, 25-23, 25-22), mentre in campo femminile il Lemen Volley si è guadagnato lo scudetto battendo la PiccOlginate per 3 a 0 (25-19, 25-15, 25-21).

Al termine degli incontri, direttamente sul campo dell’impianto olginatese si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna di coppe, targhe e medaglie alle squadre partecipanti e dei premi individuali per il miglior giocatore, vinto da Federico Carrara dell’Usd Scanzorosciate, e per la miglior giocatrice, vinto da Lisa Fumagalli del Lemen Volley.

Il presidente di Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti ha poi consegnato al presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi una targa come segno di ringraziamento per la collaborazione fornita nell’organizzazione dell’evento, complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto.

finali scudetto (2)Gli incontri sono stati seguiti da un pubblico numeroso, che ha gremito gli spalti dei palazzetti di Olginate e di Lecco in ogni ordine di posto: sostenitori delle squadre impegnate, ma anche appassionati di pallavolo del territorio, che hanno colto l’occasione per ammirare da vicino le migliori squadre dei massimi campionati regionali lombardi. In virtù dei loro piazzamenti nel campionato, tutte le squadre partecipanti alle finali scudetto si sono guadagnate l’accesso alla serie B2 nazionale femminile e B nazionale maschile per la prossima stagione 2017-2018.

Molto apprezzati l’esecuzione dell’inno nazionale a cura della scuola di musica Anacrusi, l’intrattenimento del corpo di ballo Llamada Latina, l’area giochi per bambini e il catering allestito sul terrazzo panoramico dell’impianto olginatese.

Albo d’oro delle ultime stagioni:

finali scudetto (3)

MASCHILE
2012: Spaggiari ReFigeco Arese
2013: Noleggio Lorini Montichiari
2014: Argentia Gorgonzola
2015: Volley 2001 Garlasco
2016: P Like Gorlago 2017: Usd Scanzorosciate

 

 

FEMMINILE
2012: Volley Ospitaletto
2013: Trony Crema-Salp Inox
2014: Alkim Banca Cremasca
2015: Union Volley Mariano
2016: Tomolpack Marudo
2017: Lemen Volley