VOLLEY/PRENDE FORMA LA NUOVA
SERIE C FEMMINILE PICCOLGINATE

Veronica Colombo 1 piccOlginateOLGINATE – Prende forma la PiccOlginate, la nuova squadra nata dalla collaborazione tra Pallavolo Lecco Alberto Picco e Polisportiva Olginate che parteciperà al campionato di serie C femminile.

Nel delicato ruolo di palleggiatrice troveranno spazio Veronica Colombo, classe 1990, e Domitilla Zucchi, classe 1998. Per Veronica Colombo, reduce dall’ultima stagione a Bellusco in serie C, si tratta di un graditissimo ritorno a casa, visto che in passato ha già vestito le maglie delle due società; sarà lei a guidare la squadra di coach Roberto Tirelli, mettendo a frutto la sua esperienza dopo anni in serie C a Olginate e in B2 a Lecco: “Sono veramente entusiasta di questo di progetto per i seguenti motivi: lo staff tecnico è molto competente; il gruppo scelto è molto vario soprattutto per l’età, ma ben bilanciato; in questa fase della mia vita è la giusta motivazione per continuare a crescere; ho già militato in entrambe le società ed è come tornare a casa. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco e di iniziare questa nuova stagione per poter migliorare e aiutare le mie compagne più giovani a fare bene”.

Domitilla Zucchi 4 piccOlginateAccanto a lei la giovane Domitilla Zucchi, classe 1998, lo scorso anno nella rosa della Serie B2 della Picco che ha conquistato la semifinale play off: “Colombo e Zucchi – commenta il coordinatore del nuovo progetto Gionatan Menga – sono due ottime giocatrici per questo campionato e sicuramente potranno fare bene entrambe. Avere due pedine importanti, ognuna per caratteristiche diverse, in un ruolo delicato come quello del palleggiatore è fondamentale per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Veronica ha voglia di riscattarsi e fare una stagione importante, Domitilla troverà lo spazio per crescere ancora”.

La nuova PiccOlginate potrà contare anche su altre giovani che lo scorso anno hanno disputato un’ottima stagione nella serie D della Picco Lecco, grazie al contributo dei coach Diego Ficarra e Laura Conti: si tratta di Chiara Fusi, opposto-banda classe 1998, Ina Cara, banda classe 1998, e Letizia Barbiero, libero classe 1999. “Le giovani sono il futuro per questa nuova squadra – continua Menga – investire sui propri giovani è importantissimo per farle crescere di esperienza e tecnicamente; l’accostamento di giocatrici che hanno calcato campionati importanti permetterà di sostenere allenamenti intensi che gioveranno a tutte le atlete”.

Giorgia Bonacina 1 piccOlginateUn’altra bella e gradita novità riguarda il ritorno alla pallavolo indoor di Giorgia Bonacina, dopo due stagioni dedicate esclusivamente al Beach Volley; cresciuta nel vivaio della Pallavolo Olginate dalle giovanili fino alla serie C, Bonacina, classe 1993, è poi approdata in serie B2 alla Picco Lecco. “Questo progetto interessante e ambizioso riunisce la passione di molte persone per questo sport con serietà e dedizione, caratteristiche difficili da trovare soprattutto negli ultimi anni. Il mio obiettivo per la prossima stagione è non avere rimpianti e vincere”.

Tutte queste atlete saranno a disposizione di coach Tirelli e hanno già iniziato la preparazione in vista della prossima stagione, che inizierà ufficialmente lunedì 29 agosto con il raduno e i primi allenamenti.