VOLLEY/SERIE D: VITTORIA
PER LA PICCO LECCO, 3-0
IN CASA CONTRO AMBIVERE

Picco Lecco AmbivereLECCO – Larga vittoria per le padrone di casa, che sconfiggono per tre set a zero l’Ambivere e confermano il secondo posto in classifica a tre giornate dal termine, con cinque punti di distacco dalla capolista Curno, ancora imbattuta.

Il primo set ha visto un avvio “sprint” da parte delle lecchesi: subito un break per il vantaggio 7-1 e poi distanze immutate fino al 25-18 finale. Nel secondo set sono le ospiti a partire meglio, prima della reazione della Picco che raggiungono il pareggio sul 17-17 e conquistano il parziale per 25-21. A questo punto le ragazze di casa giocano in scioltezza e sembrano avere in pugno la partita, ma le ospiti non si arrendono e verso la fine del set tentano uno sgambetto impattando sul 24-24, prima dei due punti decisivi per il 26-24.

Classifica Picco Lecco al 15 aprile“La partita è stata giocata con buon piglio da parte della squadra – racconta coach Ficarra – facendo le cose con ordine per gran parte della gara. Qualche errore di troppo ha fatto sì che nel terzo set le avversarie credessero nella vittoria del parziale ma, fortunatamente, siamo riuscite a chiudere con un 3-0 e risparmiare energie che nel finale di stagione sono sempre meno.”

“Il primo set siamo partite bene – racconta Camilla Cesana – riuscendo sin da subito a creare un vantaggio sufficiente per vincere 25-18. Al contrario, il secondo set è stato molto più tirato rispetto al primo. Abbiamo permesso alle avversarie di creare un vantaggio colmato solamente sul 17 pari. Fortunatamente siamo riuscite a prevalere sul finale. L’inizio del terzo è stato una copia del primo set: siamo riuscite nuovamente a creare un vantaggio con un parziale di 11-1, ma nel corso del set la squadra avversaria ci ha recuperato facendoci sudare per vincere e concludere la partita con un finale molto tirato. Mancano poche partite alla fine del campionato e speriamo di sfruttarle al meglio, per mantenere la seconda posizione e non vanificare gli sforzi fatti in stagione”.