WELFARE IN OSPEDALE:
9 BORSE DI STUDIO/LAVORO
PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

LECCO – Continuano, nell’ambito delle politiche di welfare aziendale, le iniziative  messe in campo dall’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco a favore dei propri dipendenti. In accordo con la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del Comparto e della Dirigenza Medica, infatti, è stato recentemente pubblicato in Homepage sul sito web aziendale (www.ospedali.lecco.it – sezione Benessere Aziendale) e diffuso attraverso la “bacheca” elettronica del dipendente, il bando relativo alle “Borse di studio/lavoro” a sostegno dei figli dei dipendenti.

Nove le Borse messe a disposizione dei figli, o degli orfani, dei dipendenti dell’AO: tutte del valore di 500 euro mensili ed erogate per sei mesi. I beneficiari saranno impegnati in Azienda Ospedaliera: a seconda del titolo di studio conseguito, 3 saranno destinati all’area amministrativa e 6 a quella sanitaria, in entrambi i casi per un impegno lavorativo di 30 ore settimanali.

Le nove borse di studio/lavoro , potranno essere richieste dai figli, disoccupati o inoccupati di tutto il personale dipendente dell’Azienda Ospedaliera che, al momento della domanda, non abbiano superato i 28 anni di età e siano in possesso della Laurea Magistrale o a Ciclo Unico, della Laurea Triennale o del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.

Per le tre borse destinate all’area sanitaria, i giovani richiedenti non dovranno invece aver superato i 35 anni di età e dovranno essere in possesso del Diploma di Specializzazione (questo vale, in particolare, per i laureati in Medicina e Chirurgia).

Alla scadenza della presentazione delle domande, prevista il 30 settembre 2014, verranno formulate due distinte graduatorie (una per l’area amministrativa e l’altra per quella sanitaria): nel caso le domande eccedano il numero delle borse istituite,  per l’eventuale elaborazione della graduatoria, sarà il titolo di studio conseguito a pesare;  a parità di titolo, la posizione nell’eventuale graduatoria sarà determinata dalla durata complessiva dello stato di disoccupazione del giovane che ha presentato domanda.

Vale la pena ricordare, sempre nell’ambito delle politiche di welfare dell’AO,  il contributo economico a  sostegno della genitorialità che contribuisce al mantenimento della retta per la frequenza all’asilo nido dell’Azienda Ospedaliera “Piccoli Passi” o, anche, agli Asili nido pubblici o privati accreditati del lecchese.

Diciotto i contributi assicurati dall’Azienda Ospedaliera, del valore di 150,00 euro ciascuno, per undici mesi. Il contributo può essere richiesto da tutto il personale dipendente dell’Azienda Ospedaliera con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e, naturalmente, con figli in una fascia di età compresa tra 0 e 3 anni. La scadenza prevista per la presentazione delle domande è il 16 settembre 2014. Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione ISEE.