WIRED UP! TORNA A DICEMBRE LA FIERA VIRTUALE IN 3D

LECCO – Prenderà il via il 10 dicembre la seconda edizione di WIREP UP!, la fiera virtuale in 3d dedicata alla filiera del filo e del tubo e alla subfornitura meccanica, che si svolgerà fino al 12 dicembre.

Wired-up_piattaforma 2013-1

Il primo a prendere la parola è stato Riccardo Bonaiti, presidente di Lariodesk. “Siamo soddisfatti di poter realizzare nel 2013 una nuova edizione dell’evento, tenuto conto della prima sperimentazione che per noi resta una grande soddisfazione. Possiamo contare sulla riconosciuta capacità di organizzazione di fiere a livello mondiale di UCIMU, e sul suo interesse per la formula virtuale delle fiere. Altro elemento di forza resta lo strumento tecnologico, la piattaforma unica a livello mondiale, messo a disposizione da Hyperfair”.

Giovanni Pastorino, coordinatore Distretto Metalmeccanico Lecchese, si è soffermato sull’importanza del web quale “strumento imprescindibile per un’azienda sia in termini di promozione della propria immagine sia per quanto riguarda le vendite. Non dimentichiamo che essere presenti nel web significa giungere a un numero infinito di contatti a costi decisamente bassi. Wired Up! permette di arrivare in tempi brevi, a costi accessibili e senza filtri a chi ha esigenze di subfornitura. Per tre giorni il mondo della meccanica avrà una finestra aperta sul mondo: il mercato locale al momento sta soffrendo una crisi prolungata e che difficilmente avrà nel breve periodo una ripresa, quindi l’estero può essere di aiuto. Questo evento sarà un’occasione per le aziende del territorio di affacciarsi sui mercati internazionali ed entrare in contatto con nuove realtà creando anche opportunità di business”.

wiredup

Riccardo Gaslini, responsabile della direzione fiere di EFIM, ha sottolineato come WIRED-UP! “non è solo un nuovo strumento di comunicazione, ma anche un momento per riflettere sul modo che abbiamo di comunicare: si rende infatti sempre più necessario abbattere le distanze e le barriere tra fornitore e cliente, il web offre in questo senso una nuova possibilità, anche nel settore fieristico. WIRED-UP! 2013, grazie alla concretezza del settore metalmeccanico, nel quale fonda le proprie radici, e all’innovativo elemento virtuale, diventa uno strumento ad alto potenziale per diffondere l’eccellenza delle imprese”.

A parlare per ultimo è stato Marco Campanari, CEO di Hyperfair. “Mi fa piacere per Lecco che si arrivi all’organizzazione di una seconda edizione così strutturata e potenziata dopo che il sistema lecchese aveva, con spirito innovativo e virtuoso, saputo scommettere su un primo evento fieristico online che, per le sue caratteristiche tecnologiche e strutturali, era stato il primo al mondo. Hyperfair ha poi intrapreso un percorso che l’ha portata a svolgere altri eventi di successo in Europa ed USA, è stata recensita in maniera lusinghiera da alcuni fra i più importanti punti di riferimento mondiali del web 2.0 come TechCrunch, arrivando ad avere ad oggi oltre dieci eventi virtuali in calendario nei prossimi mesi, con clienti nelle più differenti aree merceologiche ed in diverse parti del mondo”.