CALCIO, I PROSSIMI IMPEGNI
DI LECCO E OLGINATESE

calcio lecco 2013-2014LECCO – Dopo la breve pausa di Ferragosto riprendono gli appuntamenti con il calcio. Da oggi i blucelesti sono nuovamente impegnati negli allenamenti sotto la guida di mister Giuseppe Butti in vista dell’amichevole con il Merate, squadra del campionato di promozione, che si disputerà domenica alle 18 al Rigamonti Ceppi.

Un giorno di riposo in più per i ragazzi di Alessio Delpiano che saranno nuovamente in via dell’Isola da domenica per prepararsi all’amichevole fuori casa con il Nibionno, anche lei squadra militante in promozione. La partita si giocherà a Nibionno mercoledì 21 alle 17.

Entrambe le lecchesi poi saranno impegnate in Coppa Italia. La Calcio Lecco debutterà il 25 agosto a Carate Brianza contro la Folgore Caratese, che ha pareggiato (1-1) nell’amichevole contro l’Olginatese disputata il 7 agosto in via dell’Industria. I bianconeri invece scenderanno in campo contro la vincitrice tra Palazzolo e Seregno, che affronteranno il turno preliminare il 18 agosto. Cristofoli e compagni questa domenica terranno dunque lo sguardo sul campo di Palazzolo per scoprire quale avversario dovranno affrontare nel primo turno.

olginatese 2013-2014I blucelesti stanno andando fortissimo in queste amichevoli precampionato: su quattro partite disputate finora hanno collezionato tre vittorie con Novara Primavera (5-1), Verbania (1-0) e Inveruno (3-1) e un pareggio (0-0) contro il Torino. Si sono visti in grande spolvero gli attaccanti, in particolare Cardinio, autore di due gol, così come Capogna, e Castagna e Rota, una marcatura a testa. A centrocampo Mauri (due reti anche per lui) e Aldegani hanno regalato continuità, mentre in difesa ha tenuto bene la coppia centrale Gritti-Bergamini.

La compagine di Delpiano ha iniziato in sordina le amichevoli estive, per poi recuperare negli ultimi incontri. Sono due le vittorie conquistate dai bianconeri, contro Scanzopedrengo (2-0) e Base 96 (1-0), mentre con la Folgore Caratese è arrivato un pareggio (1-1) e l’unica sconfitta (0-2) è arrivata contro il Milan Primavera di Pippo Inzaghi. In attacco Delpiano può contare sull’esperto Cristofoli, ma anche su Valente e Di Fiore, giovani appena arrivati in via dell’Industria. A centrocampo capitan Bono è sempre una certezza, così come il neoacquisto Lombardi, e in difesa la coppia Cattaneo-Colombo è già ben assortita.

 

 

Pubblicato in: Sport

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .