CALCIO, IL LECCO CERCA
I TRE PUNTI NELL’ULTIMA
GARA A PORTE CHIUSE

calcio lecco 2013-2014LECCO – Vincere per scacciare la crisi. Domenica, alle 15, la Calcio Lecco scenderà in campo contro l’Aurora Seriate con un solo obiettivo: la vittoria. Mai come adesso infatti servono i tre punti, che permetterebbero alla formazione guidata da mister Giuseppe Butti di fare un passo importante in classifica, oltre ad aumentare il morale del gruppo. “Le prestazioni ci sono – afferma l’allenatore -, ora dobbiamo solamente trovare il risultato, ma sono convinto che quando si gioca bene poi i punti arrivano”. E i blucelesti finora ne hanno conquistati solo due nelle prime quattro partite, con l’attenuante che almeno un paio di queste, Piacenza e Pontisola, sono vere e proprie corazzate con giocatori di categoria superiore, mentre Olginatese e Darfo Boario sono formazioni ostiche. Senza contare poi le tre giornate di squalifica al Rigamonti-Ceppi.

“Il campionato del Lecco inizia ora – sprona Butti -. Adesso bisogna iniziare a raccogliere i frutti con una vittoria. Sarà l’ultima gara casalinga a porte chiuse, poi finalmente potremo giocare davanti al nostro pubblico”. I bergamaschi arrivano da una vittoria (1-0) contro il Borgomanero ultimo in classifica. “Dovremo stare attenti a non scoprirci e non distrarci – continua -. Poi speriamo che la terna arbitrale faccia il suo. Non chiediamo alcun aiuto, ma equità. Starà a noi cercare di portare a casa la partita”.

Gli attaccanti in squadra finora hanno realizzato solo due gol, ma Butti non è preoccupato: “Capogna ha giocato solamente una partita, mentre Castagna finora è stato sfortunato. Non esiste alcun caso, torneranno a segnare”. E proprio il centravanti romano potrebbe tornare in campo dopo un infortunio subito nel derby contro l’Olginatese. Non avrà i 90′ nelle gambe, ma potrebbe essere schierato dal primo minuto in coppia con Castagna. Butti non potrà contare su Vaglio e Romeo, out per infortunio. Al posto di quest’ultimo ci sarà Aldegani, rientrato da una giornata di squalifica.

La probabile formazione (3-5-2): Ghislanzoni; Bergamini, Gritti, Redaelli; Aldeghi, Mauri, Galli, Aldegani, Bugno; Castagna, Capogna