CALCIO LECCO:
CONTRO LA CARONNESE
PER IPOTECARE I PLAYOFF

fiorenzo roncariLECCO – Nessun passo falso: con la Caronnese il Lecco non può sbagliare per mettere al sicuro i playoff. Domenica, alle 15, i blucelesti saranno impegnati a Caronno Pertusella contro i varesini sesti in classifica con 50 punti, tre in meno di Castagna e compagni. La formazione di mister Fiorenzo Roncari deve uscire indenne dal campo se vuole mettere una seria ipoteca sui playoff, ma al suo fianco non ci saranno i tifosi per un divieto di vendere biglietti ai residenti in provincia di Lecco emanato del prefetto di Varese. “Dobbiamo essere arrabbiati per questo – dichiara il tecnico –, ma bisogna incanalare la rabbia per cercare di fare punti. Abbiamo due risultati su tre a disposizione, non scendiamo in campo per pareggiare e non faremo barricate, giocheremo aggressivi come sempre. In partite precedenti siamo stati delusi da alcuni pareggi, ma non sarebbe questo il caso”.

Il Lecco soffre lontano dal Rigamonti-Ceppi, ma nelle ultime 20 partite ha perso solo una volta, in casa della Pro Sesto. “Dobbiamo attaccare come sappiamo fare – continua Roncari – altrimenti rischiamo grosso”. All’andata, a Lecco, i blucelesti avevano sconfitto i varesini (2-0) grazie a una doppietta nel primo tempo di Nicola Rota. L’allenatore bluceleste non potrà schierare Romeo, squalificato, ma ha a disposizione tutti gli altri giocatori.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Rudi, Gritti, Mignanelli; Di Ceglie, Mauri, A. Rota; Chessa; Castagna, Asiedu.