CALCIO LECCO: FINALMENTE
LA NUOVA PROPRIETA’.
ARRIVA SALVATORE FERRARA

salvatore ferraraLECCO – Clamoroso: il Lecco ha un nuovo proprietario. Ed ora è ufficiale. Dopo mesi di incertezze, finalmente è stato comunicato il cambio di proprietà. Salvatore Ferrara sarà il nuovo presidente, mentre Rocco Cotroneo guiderà la prima squadra.

Ecco il comunicato integrale diramato da via don Pozzi:

La Società Calcio Lecco 1912 SpA comunica ufficialmente che è stato siglato l’accordo di cessione dell’intero pacchetto azionario dalla Società Invernizzi Luciano & Figli SpA al Gruppo guidato dal Sig. Salvatore Ferrara, con la consulenza tecnica del Sig. Cosimo Savoia.

L’Amministratore Unico della Calcio Lecco, Sig. Paolo Cesana dichiara: “Da oggi e in questa fase di transizione, per volontà ed in perfetta sintonia con la nuova proprietà, gestirò completamente l’attività della Calcio Lecco. Sono molto fiducioso per il futuro, ho avuto modo di conoscere il Sig. Ferrara Salvatore, che ritengo persona di massima serietà, con un progetto molto serio ed ambizioso.

Spero fortemente che possa iniziare un cammino duraturo, per la Società Calcio Lecco, per i tifosi e per tutta la città, ricco di soddisfazioni che mancano ormai da troppo tempo per i colori blucelesti.
Spero anche che ritorni a sostenerci il pubblico di una volta, in queste ultime partite ho assistito mio malgrado ad un calo degli spettatori, mentre è proprio in un momento come questo si deve dimostrare il proprio vero attaccamento alla squadra”.

La Società Calcio Lecco 1912 Spa comunica inoltre di aver affidato al Sig. Rocco Cotroneo la conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione sportiva 2013/2014.

Nato a Bruzzano Zeffirio il 27 Luglio 1962, nella sua lunga carriera di calciatore, Cotroneo ha disputato 24 incontri in Serie A con la maglia dell’Empoli dal 1986 al 1987. Ha inoltre totalizzato 139 presenze in Serie B nelle file di Pescara, Cesena, Modena, Reggina e Monza. Da allenatore ha guidato Forlì, Sansepolcro, Cesenatico e Cattolica. Nell’ottobre 2012 ha assunto la guida tecnica del Voghera Calcio, avversario dei blucelesti nello scorso campionato di Serie D.