CALCIO LECCO, MISTER COTRONEO
SI PRESENTA: “OBIETTIVO
SALVEZZA TRANQUILLA”

paolo cesana rocco cotroneoLECCO – “Dobbiamo solo lavorare”. È appena arrivato, ma Rocco Cotroneo sa già cosa vuole dai suoi giocatori. Il nuovo allenatore della Calcio Lecco ha le idee chiare. “Ho visto quattro volte il Lecco in questa stagione – analizza il tecnico -, posso dire che è una buona squadra, ma serve più cattiveria. Ha ottimi giocatori che possono dare molto. Mi piace Bugno, di categoria superiore, anche se ora ha problemi al ginocchio; Gritti è molto duttile e ho avuto una buona impressione anche di Galli e Romeo”.

Cotroneo per ora non imporrà un modulo particolare, ma vuole studiare bene la squadra. Intanto propone nuovi giocatori. “Arriverà Isoken Goubaudia, difensore nigeriano di 21 anni che allenavo lo scorso anno a Voghera – annuncia -, poi dovremo cercare tra gli svincolati anche qualcuno nel reparto avanzato e a centrocampo”. Soprattutto ora che Leo Di Ceglie ha annunciato di voler cambiare aria. “Aveva detto proprio lunedì che sarebbe rimasto – sottolinea l’amministratore unico Paolo Cesana con un po’ di amarezza -, ma poi ha chiesto di essere liberato per accasarsi all’Anconetana, dove lo pagheranno di più”.

Il nuovo allenatore porta il preparatore atletico Davide Venantini. “Per quest’anno il nuovo patron Salvatore Ferrara ha chiesto una salvezza tranquilla – indica Cotroneo – dobbiamo fare punti da subito per non restare invischiati in zone pericolose”.

F.L.