CALCIO, LECCO. RONCARI:
“A SEREGNO LA PRIMA FINALE”

calcio lecco mapellobonateLECCO – “Sarà la nostra Champions League”. Mister Fiorenzo Roncari carica i suoi in vista del match di oggi. Domani sera il Lecco giocherà in casa del Seregno (alle 20.30), in un match dal sapore di coppa europea. “Le motivazioni non mancheranno né a noi né a loro – continua – dobbiamo vincere se vogliamo raggiungere i playout, mentre loro devono cercare di uscire dalla zona calda della classifica. In più noto che c’è campanilismo e rivalità tra le due tifoserie. Tutto questo fa sì che sarà una partita molto importante”.

Il Lecco è sesto a 47 punti, mentre i brianzoli sono quindicesimi con 35 punti. La Caronnese precede Castagna e compagni di soli due punti, quindi l’impresa non è così difficile. Per entrare tra le prime cinque del girone B i blucelesti però sono attesi da un finale di campionato molto duro. “Saranno dieci finali – sostiene Roncari – non è un modo di dire, perché bisogna pensare partita per partita, senza perdere la concentrazione”. All’andata, al Rigamonti-Ceppi, il Lecco vinse (3-2) in rimonta. Nel primo tempo i ragazzi di Roncari subirono due reti, ma nel secondo tempo riuscirono a ribaltare il risultato conquistando tre punti fondamentali per la classifica e l’orgoglio.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Rudi, Sciannamè, Mignanelli; Asti Brun, Romeo, Mauri; Chessa; Aldegani, Castagna.