CALCIO LECCO.
RONCARI: “CONCENTRATI E VINCIAMO”

calcio lecco mapellobonateLecco –  “Dobbiamo pensare solo a divertirci”. Mister Fiorenzo Roncari dà un solo consiglio ai suoi. Domenica (alle 15) il Lecco affronta il Pontisola in trasferta, nella prima gara dei playoff. I blucelesti hanno a disposizione solo un risultato: in caso di pareggio al 90′ si andrà ai supplementari e, se il pareggio persiste, passeranno i bergamaschi al turno successivo che si giocherà mercoledì. Nel corso della stagione i lecchesi hanno collezionato un pareggio (0-0) e una sconfitta (2-1). “Non abbiamo niente da perdere, abbiamo già fatto una grande annata – spiega il tecnico – dobbiamo stare concentrati e cercare di vincere, abbiamo tutte le carte in regola per poter passare il turno”.

Il Pontisola quest’anno è arrivato secondo in classifica, ha conquistato ben 83 punti, ben 21 in più dei blucelesti, e si è distinta per essere il miglior attacco del girone B con la bellezza di 85 reti. Roncari però non teme i bergamaschi: “Sono una squadra molto organizzata e hanno parecchie individualità di spicco. Sono davvero forti”. A chi dice che probabilmente saranno demoralizzati per essere arrivati a un passo dalla vittoria del campionato il tecnico risponde che “i giocatori quando scendono in campo non pensano a queste cose”. Roncari però dovrà fare a meno di Chessa, squalificato, e di Vaglio e Romeo, entrambi infortunati.

La probabile formazione (4-3-1-2): Facheris; Redaelli, Sciannamè, Gritti, Mignanelli; Di Ceglie, Mauri, A. Rota; Aldegani, Castagna, Sarao.