CALCIO, OLGINATESE:
CON CRISTOFOLI PER VINCERE
A CARAVAGGIO

fabio cristofoli olginateseOLGINATE – Olginatese Cristofoli dipendente? “Per me non è un problema” afferma mister Alessio Delpiano. Nelle ultime due partite il bomber friulano ha segnato cinque reti, trascinando i suoi alla prima vittoria in campionato e balzando in testa alla classifica dei marcatori del girone B di serie D. E in casa del Caravaggio (domenica alle 15) sarà ancora il friulano a guidare i bianconeri. “Di giocatori come lui ce ne sono davvero pochi in categoria – continua il tecnico -. Se ne avessi un altro Cristofoli non ci spaventerebbe più nulla, ma anche gli altri sono ragazzi in gamba, su cui si può contare”.

È a loro che Delpiano chiede di continuare la striscia positiva anche in terra bergamasca contro un avversario tutt’altro che abbordabile. “Arrivano da una vittoria con il Gozzano – spiega l’allenatore – il loro morale sarà alto. Anche noi però abbiamo conquistato i tre punti nell’ultima gara con il Mapellobonate e siamo in forma”. L’obiettivo dei lecchesi è quello di salvarsi e piano piano stanno già gettando le fondamenta. “Programmiamo una partita alla volta – sottolinea Delpiano – solo così possiamo concentrarci meglio e cercare di essere continui nei risultati, racimolando punti durante tutto l’anno”.

La probabile formazione (3-4-3): Ripamonti; Colombo, Dionisi, Cattaneo; Larese, Bono, Mastrototaro, Menegazzo; Di Fiore, Cristofoli, Valente