CALCIO, OLGINATESE:
CONTRO IL PRO PIACENZA
PER LA PRIMA VITTORIA

OLGINATE – Test Pro Piacenza per l’Olginatese. Domenica, alle 15, i bianconeri scenderanno in campo in Emilia-Romagna per cercare la prima vittoria in campionato. Anche se sarà una gara dura. “Non li conosciamo molto – afferma mister Alessio Delpiano -, ma so che hanno un buon potenziale offensivo. Dovremo stare attenti dietro, ma anche cercare di pungere davanti”. Cristofoli e compagni non possono permettersi di tornare sulla riva dell’Adda senza fare punti, altrimenti potrebbero entrare in crisi.

“Sicuramente in caso di sconfitta sarebbe un avvio difficile – sostiene il tecnico -, ma dobbiamo pensare a noi stessi”. Dopo la vittoria in extremis in Coppa Italia mercoledì scorso i bianconeri però hanno il morale molto più alto. “Quella gara è stata molto utile – afferma Delpiano – non penso pagheremo la fatica, anzi i ragazzi sono più positivi. È vero, abbiamo anche fatto diversi errori, ma ora siamo più consapevoli dei nostri mezzi e conosco meglio i miei giocatori. Per questo preferisco andare avanti in coppa”. A Piacenza l’allenatore non avrà a disposizione Beccalli, aggregato agli Allievi, e Apicella che sta recuperando dall’infortunio subito contro il Lecco.

La probabile formazione (4-4-2): Ripamonti; Fidanza, Viganò, Cattaneo, Menegazzo; Di Fiore, Lombardi, Bono, Mair; Maugeri, Cristofoli.