CALCIO, OLGINATESE SPRECONA:
LA SAMBO RIMONTA ED E’ 2-2

OLGINATE – Olginatese e Sambonifacese non si fanno mael. Finisce 2-2 al Comunale di Olginate, in una gara in cui le emozioni sono arrivate nei minuti finali e i quattro gol portano la firma di Cristofoli e Zagari.

Al 7′ pericolo per i padroni di casa: Mair entra in area e scaglia un sinistro che Ripamonti para ma non trattiene, Cattaneo libera di testa. Quattro minuti più tardi, alla prima occasione, Cristofoli porta in vantaggio i bianconeri con un sinistro da fuori area. Al 27′ Faroni intercetta un passaggio errato dagli avversari fuori dall’area lecchese e prova il gol dalla distanza, ma la palla termina fuori. Due minuti più tardi Calandra si invola sulla destra, entra in area, ma Tenderini lo ferma in uscita.

Nella ripresa mister Menegon inserisce un attaccante in più, Piras, passando così al 4-3-3. Al 22′ Mair calcia alto da due passi, ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 30′ Zagari fallisce una conclusione al volo a pochi metri dalla porta e la palla finisce alle stelle. Tre minuti dopo Cristofoli conquista un buon pallone, entra in area, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il pareggio degli ospiti arriva al 37′ con Zagari che raccoglie un cross preciso in centro area e, con un piattone, gonfia la rete. Il primo dura poco: al 42′ Cristofoli conquista un rigore che, un minuto dopo, è lo stesso attaccante a trasformare. La Sambonifacese però ha il merito di non mollare e, al 47′, trova il primo definitivo con un sinistro da fuori area di Zagari.

Per l’Olginatese è, comunque, il quarto risultato utile consecutivo.

OLGINATESE – SAMBONIFACESE 2-2

OLGINATESE (5-3-2): Ripamonti; Fidanza (45′ st Larese), Cattaneo, Dionisi, Viganò, Menegazzo; Calandra (27′ st Mastrototaro), Bono (40′ st Valente), Lombardi; Di Fiore, Cristofoli. All. Delpiano
SAMBONIFACESE (4-4-2): Tenderini; Lallo (7′ st Piras), Kamal, Stankovic, Montresor (23′ st Zimmerhofer); Zanga, Ratti, Farini, Lo Iacono; Mair, Zagari. All. Menegon
Arbitro: Lillo di Brindisi
Marcatori: pt 11′ Cristofoli, st 37′ Zagari, 43′ Cristofoli, 47′ Zagari
Note: ammoniti: Ripamonti, Lombardi, Kamal, Lallo, Calandra, Zimmerhofer, Zagari, Fidanza, Zanga, Lo Iacono