CALCIO: PARI A RETI BIANCHE
PER L’OLGINATESE

OLGINATE – Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Tra Olginatese e Darfo Boario finisce 0-0. I bianconeri guadagnano una posizione, raggiungendo il quarto posto, ma c’è il rammarico per quei due punti lasciati per strada. Mister Alessio Delpiano lascia a riposo Marchesetti e Donghi e gioca con Scaccabarozzi (reduce dal Torneo di Viareggio) e Selvatico a sostegno di Cristofoli, unica punta.

Gli ospiti si fanno subito pericolosi (11′) con un tiro di Ademi che esce di poco. Pronta risposta dei padroni casa, al 16′, con Bono che ci prova da fuori area, ma i bresciani si salvano in angolo. Al 36′ sinistro di Cristofoli e Maffi para. Due minuti dopo Salomoni impegna Ghislanzoni che fa buona guardia. Il Darfo Boario va vicino al gol sullo scadere del primo tempo con una secca incornata, ma l’estremo difensore salva sulla linea.

Nella ripresa (6′) i lecchesi insidiano Maffi con un pallonetto di Bono che si spegne sul fondo. Al 10′ Delpiano cala gli assi: in campo Marchesetti e Donghi al posto di Perico e Selvatico. I bianconeri passano così a trazione anteriore e vanno vicinissimi al gol cinque minuti dopo: Scaccabarozzi crossa da sinistra, Marchesetti stampa la palla sul palo, recupera Panzetta, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 17′ precisa girata di Cristofoli bloccata dal portiere avversario. Gli ospiti si rivedono al 26′, ma Ghislanzoni respinge bene su Berta. L’ Olginatese tenta il tutto per tutto e l’occasione più nitida arriva al 37′ con Cristofoli di testa, ma il risultato rimane invariato.

“E’ stata una gara combattuta, ma l’importante era non perdere – dichiara Ghislanzoni -. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, non abbiamo avuto grandissime occasioni, però c’è un po’ di rammarico per non aver trovato la vittoria”. Gli fa eco Marchesetti. “Queste sono gare che è più facile perdere che vincere – sottolinea l’ala – il punto è comunque positivo”.

 

OLGINATESE – DARFO BOARIO 0-0

Olginatese (4-3-3): Ghislanzoni; Lucente, De Angeli, Colombo, Perico (10′ st Donghi); Iovine, Bono, Panzetta; Selvatico (10′ st Marchesetti), Scaccabarozzi, Cristofoli. A disposizione: Bertani, Colombo E., Molteni, Todeschini, Longoni. Allenatore: Delpiano

Darfo Boario (4-4-2): Maffi; Muchetti, Baresi, Giorgi F., Muchetti; Salomoni (37′ st Mattei), Bonacina, Giorgi M., Lauricelli (19′ st Santinelli); Berta, Ademi (47′ st Galleli). A disposizione: Polonioli, Sarzi, Pasqua, Bassi. Allenatore: Melosi

Arbitro: Vingo di Pisa

Note: ammoniti: Perico, Panzetta, Scaccabarozzi, Colombo per l’Olginatese, Baresi per il Darfo Boario

 

Silvia Ratti