CALCIO, POKER DEL LECCO
IN AMICHEVOLE SUL MERATE

calcio lecco merateLECCO – Il Lecco travolge (4-1) il Merate. Al Rigamonti-Ceppi, in un’amichevole tutta provinciale, i blucelesti sconfiggono i brianzoli in una gara senza storia. Mister Giuseppe Butti lascia in tribuna i big, facendo giocare chi è sceso meno in campo finora.

Il Lecco passa subito in vantaggio con Rota (all’8′) che, servito da Galli, supera Passoni con un preciso pallonetto. La formazione di Butti è un vero e proprio rullo compressore e, due minuti più tardi, raddoppia con Vaglio che sfrutta nel migliore dei modi un cross di Bugno. Al 23′ c’è il tris bluceleste, ma il gol di Rigamonti viene annullato per fuorigioco. Il 3-0 del Lecco arriva al 34′ con Romeo che ruba palla a Corti e spara un destro preciso dritto in porta spiazzando il portiere. Il Merate accorcia le distanze con Marcandalli, abile a trafiggere De Toni, al 37′.

La ripresa si apre con un gol di Vaglio (al 3′) abile a superare il neoentrato Ciani, trasformando un calcio di rigore fischiato per l’atterramento di Bugno.  Le squadre abbassano i ritmi, a causa anche dei numerosi cambi e non succede niente per tutta la frazione, fino al 42′, quando Romano colpisce la traversa. Un minuto dopo è Ponti a far paura ai brianzoli, ma il suo tiro esce di poco a lato.

 

LECCO (3-5-2): De Toni; Malvestiti, Gritti, Bugno; Vaglio (16′ st Aldeghi), Romeo (15′ st Ripamonti), N. Galli (22′ st Romano), Martinelli, Ponti; Rigamonti (1′ st Locatelli), Rota (28′ st M. Galli). All. Butti

MERATE (4-4-2): Passoni (1′ st Ciani); Ferrario (25′ pt Rocchi), Placida (1′ st Lozza), Corti, Lucente; Villan (1′ st Pirri), De Lisio, Abd Alla, Dell’Orto (22′ pt Giumelli (14′ st Cattalini)); Marconi, Marcandalli (26′ st Salomoni). All. Ottolina

Arbitro: Pensotti di Lecco

RETI: 8′ pt Rota (L), 10′ pt e 3′ st (rig.) Vaglio (L), 34′ pt Romeo (L), 37′ pt Marcandalli (M)