CALCIO SERIE D:
LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

LECCO – L’esordio di mister Rocco Cotroneo è anche l’ultima del 2013. E il 101esimo compleanno della Calcio Lecco, che indosserà maglie speciali. Domenica, alle 14.30, i blucelesti affronteranno il Gozzano. Dopo le ultime (e poco soddisfacenti) performance, il nuovo tecnico riparte da zero. “Il nostro obiettivo è quello di fare risultato – afferma -, siamo in un momento difficile, per cui se arriva la vittoria bene, ma l’importante è portare via punti importanti agli avversari”.

La ricetta per uscire indenni dal campo piemontese è semplice. “Dobbiamo essere più cattivi, aggressivi e pensare solo di fare cose semplici – sottolinea Cotroneo -, nel calcio di oggi è la prima cosa. Loro poi sono una squadra che è partita male, ma poi si è sistemata e ora giocano buone partite, soprattutto sul piano dell’agonismo”.

Gli unici in dubbio sono Gritti e Cardinio, a causa di problemi muscolari. Nella mattinata di domenica saranno visti dallo staff medico per capire se potranno scendere in campo o dovranno rimanere a riposo.

La probabile formazione (4-3-3): Ghislanzoni; Aldeghi, Redaelli, Radaelli, Bugno; Romeo, Galli, Mauri; Capogna, Castagna, Rota.

OLGINATE – L’Olginatese senza difesa affronta il Borgomanero. Domenica, alle 14.30, sul campo di via dell’Industria, mancheranno Viganò (squalificato), Cattaneo e Larese (infortunati) e Colombo (indisponibile). “Sarà una partita difficile – afferma mister Alessio Delpiano – soprattutto per le nostre assenze. Anche se il Borgomanero è una formazione tosta, la classifica non deve trarre in inganno”.

I piemontesi si trovano al terzultimo posto con 12 punti, otto in meno dei bianconeri. “Settimana scorsa abbiamo giocato una brutta partita a Seregno e la sconfitta era giusta – prosegue -. Ma ora i ragazzi hanno voglia di riscattarsi. Visto che è l’ultima gara prima della pausa vogliamo portare a casa punti. Magari anche giocando male, non è importante”.

La formazione è quasi obbligata: Mastrototaro agirà sulla linea dei difensori, in centro insieme a Dionisi. In attacco spazio al tridente composto da Calandra, Cristofoli e Barzotti.

La probabile formazione (4-3-3): Ripamonti; Fidanza, Dionisi, Mastrototaro, Menegazzo; Lombardi, Bono, Di Fiore; Calandra, Cristofoli, Barzotti.